Tra Storia e Natura
Villa Morlani, differentemente dalle altre ville stezzanesi, è quella che appare piu’ felicemente inserita nella natura che la circonda”.
CENNI STORICI
Nascita e rinnovamento di Villa Morlani
Costruita a cavallo tra XV° e XVI° secolo, dalla famiglia Carrara Beroa Morlani, all’interno della cornice di Stezzano: borgo di origine medievale che ha subito un momento di svolta durante gli anni della dominazione Veneziana
Il nucleo originario di Villa Morlani risale al Quattrocento-Cinquecento. Nell’Ottocento sono stati quindi aggiunti parte del corpo centrale, l’ala sud e i due cortili laterali. Il corpo centrale ha subito alcune modifiche architettoniche negli anni tra la seconda metà del settecento e i primi anni dell’ottocento, durante questo periodo Il nucleo originario è stato infatti ampliato e modificato.
IL CONTESTO
Stezzano: Da borgo agricolo a cittadina ambita
Stezzano è riconosciuta come una delle migliori cittadine della provincia di Bergamo, per il tenore di vita che è in grado di offrire ai suoi residenti.
Il comune si trova in una posizione tale da poter offrire le comodità e le attrazioni della città e il tranquillo lifestyle della provincia. Servita dai mezzi di trasporto, e a pochi Km dall’ aeroporto e dall’autostrada A4, Stezzano è una cittadina connessa con il mondo.
Ricca di aree verdi e vicina ai grandi centri commerciali, i servizi offerti soddisfano ogni esigenza del vivere quotidiano.
A pochi Km dalla città di Bergamo
Aree Verdi ed escursioni
Shopping e aree commerciali
Servizi di trasporto
LOCATION
Via Comun Nuovo sn, Stezzano (BG) 24040, Italia
E-MAIL
info@villamorlani.com
TELEFONO
+39 340 424 1121